CIMG0373SCUOLA A SUON DI TAPPI

Con la “raccolta e la vendita dei tappi in plastica” sosteniamo le scuole materne di Kyondo e le loro maestre

Nella Repubblica Democratica del Congo l’istruzione dei bambini non è ancora stata riconosciuta come un diritto.
Con la semplice raccolta e la vendita dei tappi di plastica abbiamo potuto finanziare, ormai sette anni, tre scuole materne che accolgono circa 300 bambini dai 3 ai 6 anni, a Kyondo. Siamo riusciti inoltre a sostenere le spese di formazione di 7 insegnanti e a provvedere ogni mese a dare loro un salario regolare che gli permette di vivere e di impegnarsi sempre di più e sempre meglio nel loro lavoro.
SOLO TAPPI IN PLASTICA che verranno macinati per rigenerare altri oggetti.
I punti di raccolta sono:
1. Presso la sede in via Calucci 58/a Gazzera/Mestre Venezia.
2. A Preganziol, postazione in parrocchia dietro la casa del giovane.

NOI TRE… LORO UNO

Con “Un pasto al giorno” permettiamo ai nostri 300 bambini di avere almeno un pasto al giorno

Una delle maggiori difficoltà che abbiamo riscontrato fin dall’inizio è stata l’assenza dei bambini. Spesso infatti, spinti dalla fame, i bambini non venivano a scuola ma andavano in giro a cercare qualcosa da mangiare. Abbiamo così pensato di far partire questo progetto che ci permette di dare, oltre all’istruzione, anche un pasto, probabilmente l’unico, ai nostri bambini.

Ecco che ci siamo messi in moto e istruendo 4 cuoche, comprando ciotole e bicchieri per tutti, possiamo ancora oggi donare un pasto ai nostri bambini.

Ringraziando anche l’organizzazione MISSAF, presente sul territorio, che da sempre ci aiuta nell’acquisto dei prodotti e nella dispensa degli stessi alle varie scuole.

Contatti:
Turcato Maria 041 910 258